Ogni essere umano è sottoposto in particolari momenti della propria esistenza a periodi particolarmente ricchi di stress, agitazione, malessere, tali da indurlo a ricorrere ai metodi più disparati per ritrovare un senso di pace e di benessere.
Uno delle soluzioni migliori è senza dubbio lo yoga, la cui pratica richiede una serie di attrezzi fondamentali necessari al corretto svolgimento.
Uno dei più importanti è senza dubbio il telo in assenza del quale non è possibile effettuare nessun esercizio.
Quella che ti propongo è una lista con i migliori teli yoga esistenti i commercio.

Tenir asciugamano palestra

Questo asciugamano è perfetto per svolgere tutte le attività sportive, compresa quella dello yoga. E’ in colore nero , le sue dimensioni sono 100×50 cm. E’ in cotone resistente e permette perfettamente al corpo di rimanere stabile in qualsiasi posizione. Il lato a contatto con il corpo è in spugna assorbente morbida, in modo da poter asciugare tranquillamente il viso durante l’allenamento. E’ dotato di una tasca porta oggetti dove poter riporre tutti gli oggetti, dallo smartphone alle chiavi dell’armadietto, e di una fascia elastica per darti la possibilità di appenderlo con facilità.
E’ realizzato con materiali del commercio equo solidale e in assenza di sostanze nocive.

Ativafit

E’ l’asciugamano per eccellenza da yoga. Disponibile in colore viola, è completamente in microfibra, antiscivolo, e lavabile in lavatrice.
Il materiale di composizione permette di assorbire il sudore e di rimanere in perfetto equilibrio durante tutta la sessione di allenamento.
Le sue sono dimensioni ottimali per gli esercizi: 188 di lunghezza e 64 di larghezza. E’ più sottile di un asciugamano normale e dona una sensazione di comfort che lo rende unico. Si può trasportare facilmente grazie alla speciale borsa da viaggio di cui è dotato.
Si lava in lavatrice senza subire nessun tipo di danno. Lo si può riutilizzare sempre ottenendo gli stessi risultati. Da sottolineare anche che è in tessuto antibatterico.

Syourself

Il particolarissimo telo è disponibile in tanti colori vivaci e con tante fantasie, atti a migliorare l’umore e a motivare l’attività. Viola, bleu e bianco in tanti stili diversi. Misura 183 cm di lunghezza x 61 di larghezza. E’ molto versatile, in quanto protegge dal sudore, dai batteri, ed ha la capacità di prolungare la durata del tappetino.
Si lava in lavatrice a bassa temperatura e si asciuga facilmente anche in asciugatrice. Si può trasportare ovunque e può considerarsi una valida idea regalo vista la confezione lussuosa. E’ morbido e antibatterico e consente di mantenerti sempre asciutto. La sua capacità di rimanere sempre fermo in posizione consente la massima concentrazione durante l’allenamento.
E’ possibile utilizzare la borsa anche come porta oggetti, per viaggiare e porvi lo smartphone. Un telo ottimo anche per fare esercizi di yoga all’aperto.

Banters

Un modello di telo degno di nota anche per il prezzo molto accessibile a fronte di una elevata qualità. E’ in colore blue in poliestere, e possiede una struttura a nido di ape che gli permette di fungere da telo antiscivolo.
E’ lungo 130 cm e largo 40. E’ munito di piccoli ganci che consentono di poterlo appendere ovunque. Il tessuto in microfibra è stato testato dermatologicamente, di conseguenza lo si può asciugare facilmente, garantendo sempre l’igiene necessaria.
E’ possibile custodire tutti gli oggetti in una pratica e comoda tasca comprensiva di zip.

Easyult

Particolarissimo telo la cui caratteristica principale è quella del raffreddamento immediato. Disponibile in tre diverse colorazioni, rosa, blu e grigio, è ideale per una famiglia che esercita yoga anche all’aperto. Molto pratico, infatti, anche per l’esterno.
E’ in morbida microfibra, liscio e con elevata capacità di traspirazione che reca tanto comfort alla pelle lasciandola completamente asciutta.
Si ripiega facilmente perché molto leggero e compatto, inoltre, è dotato di un sacchetto portatile impermeabile.

Dock &Bay

Un telo da yoga che può anche essere usato per andare in spiaggia vista la sua particolare bellezza. Lo si può trovare in diversi colori, quali, il rosa, l’orange, il blue, il verde, tutti colori che stimolano l’energia giusta per effettuare qualsiasi sessione di yoga. E’ lungo 100 cm e largo 50.
E’ sottile, liscio, morbido, leggerissimo e quindi molto pratico da trasportare, inoltre si lava e si asciuga rapidamente.
E’ dotato di un comodo marsupio dove poter riporre tutti gli oggetti, dallo smartphone agli occhiali, al portafogli alle cuffie.
Lo si può usare non solo per svolgere gli esercizi, ma anche nelle occasioni più disparate, quali una bella giornata in spiaggia.

Mirafit

Il telo è disponibile nei colori grigio e verde e in varie dimensioni: piccolo di 80 x 40 cm, medio 120 x 60, grande 150x 85.
Il tessuto è molto morbido al fine di ottenere il massimo comfort, è assorbente quasi fino a 4 volte il suo peso.
Si lava in lavatrice a 30° e si asciuga rapidamente.
Possiede delle cuciture laterali resistenti e una sacca per il trasporto molto utile anche nel caso lo si voglia utilizzare all’esterno.

Amazon basic telo da yoga

Prodotto da Amazon questo telo è ideale non solo da sistemare sul tappetino di yoga ma anche per detergere il sudore.
E’ disponibile nel colore verde e le sue dimensioni sono: 182,9 x 61.
Lo si può utilizzare su tutti i tappetini da yoga che possiedono le dimensioni standard. E’ molto resistente e morbido grazie al misto nylon e poliestere. Grazie a questo telo l’igiene è garantita vista anche la facilità di lavaggio e di riutilizzo.
Naturalmente lo si può acquistare solo ed esclusivamente su Amazon.

Yogabum

Particolare interessante di questo telo è la sua stampa in laser. Composto da materiale completamente ecologico, è disponibile nei colori verde, blue, grigio e oro.Le dimensioni sono 183 x 62 cm. E’ morbido e antiscivolo, ergo, ti permetterà di svolgere al meglio qualsiasi esercizio.
Si lava in lavatrice e si asciuga rapidamente. Una collezione di teli che assicura la massima igiene, perfetto per gli esercizi di yoga e utile anche come idea regalo.