Se ti sei appena iscritto a un corso di yoga ed è la prima volta che ti approcci a questa disciplina, potresti avere qualche dubbio riguardo ai vestiti da indossare durante la lezione.
Spesso, infatti, nelle indicazioni fornite sono menzionati solamente indumenti larghi e comodi, ma nessun particolare che si riferisca al modello e al tessuto dei pantaloni e dei capi spalla, per evitare i cattivi odori e connsentire un’adeguata traspirazione della pelle.

I migliori prodotti da indossare durante le sessioni di yoga sono:

1. Leggings sportivi a vita alta Aurique

I leggings sportivi da donna del brand Aurique sono disegnati per garantire il massimo comfort durante i movimenti, grazie alla vita alta e alla fibra elastica che apporta il necessario sostegno al corpo senza stringere la vita e comprimere i vasi sanguigni.
La vestibilità aderente garantisce la massima libertà e la finitura opaca consente evita che si formino imbarazzanti aree di sudore.
Le diverse tonalità disponibili permettono di variare il look in funzione dei propri gusti e le bande laterali, disposte in senso verticale, slanciano la gamba e valorizzano la silhouette.
Questi leggings da donna, tra i bestsellers dell’abbigliamento sportivo online, sono adatti a chi ama indossare capi curati e alla moda, senza rinunciare alla comodità e al comfort, ha l’abitudine di lavare i capi in lavatrice con elevata frequenza e desidera che questi si asciughino velocemente.

2. Abbigliamento completo donna July’s Song

Il set di indumenti sportivi per yoga realizzato dal brand July’s Song comprende 5 pezzi e veste completamente, grazie alla presenza di canotta, felpa, brassiere elasticizzata, leggings e shorts aderenti.
Dal punto di vista estetico, il kit è moderno e piacevole, con diverse toanalità fra cui scegliere: total black, nero-viola, nero-verde e nero-pink.
Il completo, prodotto in un’ampia varietà di taglie, dalla S alla XL, è ideale per chi desidera svolgere le lezioni di yoga con stile e libertà di movimento, con un occhio attento alla moda.
I materiali di fabbricazione includono fibre di poliestere di elevata qualità, che aderiscono al corpo con delicatezza e consentono la traspirazione della pelle.
Il completo sportivo da yoga di questo brand è ottimo dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo, perché in un unico kit è compreso tutto ciò che serve durante le lezioni, dal riscaldamento al rilassamento.
Il kit da yoga è adatto a chi vuole sentirsi sempre a suo agio, lava i capi in lavatrice con frequenza e vuole usufruirne a lungo, grazie alle fibre robuste e resistenti.

3. Pantaloni con coulisse Bathrins

Leggeri, morbidi e realizzati in fibra di poliestere anallergica, una percentuale di rayon ed elastan, i pantaloni con coulisse del brand Bathrins si caratterizzano per la notevole versatilità di impiego.
Ideali per lo yoga, ma anche per il jogging e altre discipline sportive, i pantaloni sono confortevoli e consentono alla pelle di traspirare.
Inoltre, questo capo è lavabile in lavatrice e si asciuga in tempi rapidi, è resistente ai numerosi lavaggi e non si deforma facilmente.
Disponibili in diverse taglie, dalla 38 alla 48, i pantaloni hanno un design a gamba dritta e accompagnano la silhouette con sostegno e delicatezza allo stesso tempo, con un’aderenza ideale per le posizioni dello yoga.
L’elastico in vita, robusto ma che non costringe, garantisce un’ottima vestibilità che, grazie al laccetto annesso, consente di regolare la misura con un solo gesto.

4. T-shirt da yoga Loose fit CRZ Yoga

Disegnata appositamente per la disciplina dello yoga, la T-shirt con vestibilità loose fit accompagna il corpo con delicatezza senza costringerlo, è realizzata in fibra di cotone, con scollo a barca comodo, semplice da indossare e adatto a tutti.
La t-shirt a manica lunga è disponibile in una pluralità di tonalità cromatiche, che comprendono total black, off white, lilla, grigio, camouflage e giallo oliva.
Oltre ad essere esteticamente molto piacevole, questo capo spalla è indicato per chi sta cercando un abbigliamento sportivo caratterizzato da elevata traspirabilità e massimo comfort, senza trascurare i dettagli moda come le maniche leggermente aderenti, fantasie di tendenza e bordi asimmetrici.
L’ampia possibilità di personalizzazione della t-shirt da yoga è data dall’abbinabilità con leggins di diverse tonalità, pantaloni in cotone a vita bassa o joggers colorati.
Questo prodotto è indicato per chi sta cercando una t-shirt da utilizzare durante tutte le stagioni, indeformabile e lavabile in lavatrice, a basse temperature e con l’impiego di detersivi delicati.

Vestirsi in modo confortevole per fare yoga implica una scelta accurata, che non deve indirizzarsi verso indumenti eccessivamente larghi.
Infatti, soprattutto per determinate posizioni, il rischio è quello di trovarsi la stoffa sopra la testa e ogniqualvolta si verifica una torsione del busto.
I migliori prodotti per l’abbigliamento yoga, quindi, sono quelli appositamente realizzati per questa disciplina e che sono prodotti in materiali naturali, con una percentuale di fibra elastica, per consentire libertà di movimento durante le lezioni.
Nei negozi in rete sono disponibili tantissimi modelli di abbigliamento da yoga ed è possibile scegliere kit completi, oppure comporre il look acquistando t-shirt, leggings o pantaloni separatamente.