Fare yoga è una pratica sempre più in voga negli ultimi decenni, che ha appassionato donne e uomini di tutte le età ed in tutto il mondo. Utilizzato solitamente per scaricare lo stress e rinvigorire lo spirito dopo lunghe giornate, lo yoga è una disciplina piuttosto semplice, per svolgere la quale non servono grandi competenze o accessori. Ma c’è una cosa che devi necessariamente avere per fare yoga: il tappetino.
In questa classifica ti presento i 10 migliori tappetini per yoga presenti in commercio online e alcuni suggerimenti per acquistarli in sicurezza e con velocità.

1. Tappetino Glymnis

Il primo di cui voglio parlarti è questo modello piuttosto economico e maneggevole. Misura solamente 183 x 61 x 0.6 cm, quindi è molto sottile e pratico sia da portare in giro o in palestra, che da riporre dentro un armadio quando si è conclusa la sessione di yoga. Grazie al cinturino portabile puoi avvolgere e legare il tappetino con comodità per fargli occupare meno spazio. Il tappetino Yoga di Glymnis è prodotti in TPE, una gomma naturale riciclabile e biodegradabile, per avere sempre cura della natura, ed è antiscivolo ed impermeabile, garantendoti così uno yoga sicuro e fresco.

2. Tappetino Toplus

Grazie ai 0,6 centimetri di spesso, questo tappetino garantisce comfort a schiena e ginocchia quando pratichi yoga. Formato da due parti sovrapposte in due colori, questo tappetino ha il retro con una trama a punti per aderire correttamente al suolo e non spostarsi, mentre il davanti ha una tessitura fine per essere confortevole sulla pelle. Anche il tappetino di Toplus è prodotto in elastomeri termoplastici, ipoallergenici, delicati a contatto con la pelle ed ecologici.

3. Tappetino Gisala

Il terzo tappetino che ti propongo è completamente ecologico e riciclabile, con tanto di certificazione SGS EU. Prodotto con TPE, una gomma naturale, può essere riciclato dopo il suo utilizzo senza inquinare l’ambiente. Disponibile nel formato 183 x 61 x 0,6 centimetri è perfetto per praticare yoga al parco, in casa o in palestra, poiché accoglie bene tutte le parti del corpo e con il suo spessore attutisce anche i suoli più duri. Inoltre, è leggerissimo e comodo da portare sempre con se, con meno di un chilogrammo di peso puoi portarlo in spalla insieme alla borsa o allo zaino e neanche te ne accorgerai.

4. Tappetino Amazon Basic

Anche il brand di Amazon propone un tappetino per yoga in elastomeri termoplastici ad alta densità. Oltre ad essere ecologico e riciclabile, il materiale TPE è antistrappo e resistente, garantendo lunga vita al tuo tappetino anche con un utilizzo quotidiano. Con dimensioni di 188 x 60,9 x 0,76 centimetri, questo tappetino di Amazon è spazioso e confortevole, ideale anche per allungare il corpo.
Disponibile sull’omonimo e-commerce, puoi scegliere tra diversi colori: nero, rosso, rosa, viola e verde. A casa riceverai, oltre al tappetino da yoga, anche una comoda sacca nella quale riporlo quando non ti serve.

5. Tappetino Proiron

In questo caso ti parlo di un prodotto un po’ più costoso di quelli visti fino ad ora, ma non si tratta di niente di eccessivo. Disponibile nel formato 183 X 66 X 1 centimetro, è spesso quasi il doppio di tutti i quattro altri tappetini di cui abbiamo parlato, e questo è chiaramente sinonimo di maggiore comfort per la schiena e le ginocchia. La marca Proiron propone questo tappetino da yoga realizzato in schiuma NBR, non dannosa o nociva per il corpo ed ipoallergenica sulla pelle. Sul davanti del tappetino sono anche stampate delle linee guida per aiutarti a praticare yoga in sicurezza e come un professionista.

6. Tappetino Subfamily

Il sesto migliore tappetino da yoga che ti presento è anche il più economico che troverai in questa classifica, con un prezzo davvero irrisorio ma comunque una buona qualità. Parliamo in un prodotto della marca Subfamily, con dimensioni di 183 X 60 centimetri, ed uno spessore di o,4 centimetri, leggermente inferiore a quelli visti in precedenza. Prodotto in materiale plastico (etilene vinil acetato) si tratta di un tappetino confortevole, antiscivolo e piuttosto resistente. Ideale se si è alle prime armi con lo yoga.

7. Tappetino Adidas

In questo caso parliamo di una marca decisamente conosciuta in ambito sportivo, che propone un tappetino da yoga realizzato in schiuma EVA, senza PVC ed ipoallergenica. Lungo 176 cm e largo 61 cm questo tappetino ha uno spessore di 8 millimetri e un peso di solamente 0,5 chilogrammo.

8. Tappetino Intey

Questo prodotto ha il davanti realizzato in sughero, una gomma naturale di ottima qualità e resistenza, mentre il retro è in TPE, una gomma ecologica. Con 0.7 cm di spessore e 0,8 kg di peso puoi portare il tappetino Intey sempre con te, anche grazie alla tracolla compresa.

9. Tappetino Navaris

Questo è il tappetino per yoga più sottile tra quelli che ti ho presentato, tanto che puoi piegarlo, anziché arrotolarlo, e riporlo piatto nella sua custodia. Con solo 1,5 mm di spessore, puoi portarlo anche in borsa senza avere un peso eccessivo, e stenderlo dove ti trovi per fare un po’ di yoga al volo.
Antiscivolo ed ecologico, trovi il tappetino di Navaris su Amazon, per ordinarlo bastano pochi click e lo avrai a casa in qualche giorno.

10) Tappetino Cambivo

Ho scelto questo prodotto perché, a differenza degli altri, è dotato di una extra larghezza, per rendere tutti gli esercizi più confortevoli ed accogliere tutte le parti del corpo. Anche questo è un tappetino ecologico e prodotto in TPE, ha una superficie leggermente ruvida per rendere sicuri gli esercizi e non scivolare. Con 183×120×0,6 cm di dimensione questo tappetino ti consente di svolgere con praticità tutti i tuoi esercizi.