Lo yoga è da sempre considerato da tutti uno stile di vita, una disciplina risalente addirittura al 5000 A.C. in India. Questo affascinante insegnamento ha come scopo principale quello di creare una completa sinergia tra corpo e mente.
Le palestre che offrono corsi di yoga sono ormai tantissime, lo dimostra il fatto che in commercio esistano tanti brand di borse che sono state create per trasportare il tappetino da yoga.

Borse da yoga: pratiche e graziose per ogni esigenza

Il tappetino è veramente lo strumento essenziale per praticare yoga. Il suo utilizzo è fondamentale, in quanto ha il compito di sorreggere il corpo durante le più disparate posizioni: dalle più difficili da compiere a quelle pù semplici. Dall’importanza del tappeto deriva anche la scelta di una buona borsa che permetta il suo trasporto. In commercio esistono davvero moltissimi modelli, ognuno di loro garantisce massimo comfort oltre che arricchire il look da palestra.
In questo articolo verranno descritti le migliori 8 borse per yoga che accontenteranno i gusti di tutti.

Lotuscrafts Borsa Yoga PUNE

La borsa PUNE è totalmente in Cotone Biologico. Certificato GOTS è la borsa ideale se ha l’esigenza di trasportare il tappetino più volte al giorno. La sua pratica tracolla rende questa borsa perfetta se prendi i mezzi pubblici o decidi di andare a piedi in palestra, in quanto è estremamente comoda e dalle dimensioni ridotte, oltre a garantirti il trasporto anche di altri oggetti necessari.
Con un peso di soli 420 g, ed una dimensione di 72 x 18 x 15 cm è perfetta se vuoi trasportare una stuoia di massimo 65 cm di larghezza. Il modello accontenta davvero tutti i gusti in quanto sono disponibili ben 7 colori diversi: Anthracite, Blu reale, Fiordalisco, Light Grey, Melanzana, Petrol e Sand.

Gonex Borsa Yoga

La borsa Gonex, realizzata con un tessuto Oxford super resistente all’acqua, è perfetta se dall’accessorio oltre la praticità richiedi anche un tocco in più per il tuo outfit.
Le dimensioni del collo sono 29 x 23 x 3.6 cm con un peso di circa 320 g, la rendono ideale per il trasporto di stuoie fino a 66 cm.
Le due pratiche tasche consentono di inserire qualunque oggetto personale, compreso un asciugamano necessario per la lezione di yoga. La tracolla è regolabile, per diverse altezze.
Il design è probabilmente il punto di forza di questa borsa in quanto gli eleganti motivi rimandano alle diverse posizioni di questa affascinante disciplina.
In commercio la borsa Gonex è acquistabile in 4 tonalità diverse: Blu, Nero, Grigio e Viola.

Bagtech Borsa Yoga

La Bagtech di tela è probabilmente una delle borse da yoga più capienti che ci siano in circolazione. Con una lunghezza di ben 71 cm / 27,95 pollici ed un diametro di 17,5 cm / 6,8 pollici può contenere qualsiasi tappetino di massimo 70 cm, il cui diametro dopo essere arrotolato è di 17 cm.
Altra peculiarità sono le tasche esterne: due comode tasche, una con una pratica zip, l’altra con fibbia magnetica. La Bagtech ha, inoltre, un’altra piccola tasca interna che ti consente di tenere gli oggetti preziosi, come portafoglio e/o cellulare.
Il modello è disponibile in 2 colori molto particolari: Rosso e Auspicious Clood.

Ducomi Borsa per Tappetino Yoga

La borsa Ducomi è disponibile in ben 3 differenti taglie: 67 x 22 cm, 70 x 30 cm, 90 x 30 cm.
Il modello 67 x 22 cm ha un peso di 40 g e le dimensioni del collo sono
22.2 x 14,8 x 3.8 cm, garantendo il trasporto di un tappetino arrotolato del diametro di 14 cm.
Il modello 70 x 30 cm ha un peso di 60 g e le dimensioni del collo sono
40 x 30 x 1 cm, garantendo il trasporto di un tappetino arrotolato del diametro di 19 cm.
Il modello 90 x 30 cm ha un peso di 50 g e le dimensioni del collo sono
21.7 x 14.9 x 5 cm, garantendo il trasporto di un tappetino arrotolato del diametro di tappetini di diametro oltre i 19 cm.
In entrambe le versioni, il tessuto super morbido, ma allo stesso tempo resistente, rende la borsa Duconi impermeabile e funzionale per il trasporto della tua stuoia. La chiusura a sacco è ideale se non ami la cerniera e non ami indossare la borsa a tracolla: le sue due robuste cinture ti garantiscono di indossarla sulla schiena, come se fosse uno zaino. Questo pratico sistema è ideale se per andare/tornare dalla palestra utilizzi i mezzi pubblici e hai quindi l’estrema necessità di avere le mani libere.

Mu Mianhua

L’elegante e fashion borsa Mu Mianhua è perfetta se non ami la classica forma tubolare, tipica delle borse per yoga. La particolare forma la rende un vero e proprio accessorio da utilizzare non solo per il trasporto del tappetino.
Creata in tela di cotone, ha un peso di circa 370 g e le sue dimensioni sono 73.7 x 22.9 x 30.5 cm, la peculiarità della Mu Mianhua è la sua grandezza, il che ti assicura il trasporto di stuoie anche più grandi, oltre che di tutti i capi di abbigliamento necessari per svolgere la seduta di yoga.
La borsa ha due pratiche tasche: una interna per riporre gli oggetti delicati e preziosi, e una tasca esterna per qualunque altro articolo. I due manici ti garantiscono una presa sicura sulla spalla senza però rinunciare ad un tocco femminile. Il modello è acquistabile in un unico colore: Multicolor.

HomdMarket Yoga Tappetino Mat Bag Carrier Borse

La sportiva borsa HomdMarket realizzata in tela impermeabile è ideale se ami essere sportivo senza però rinunciare allo stile. Con un peso di 280 g e una dimensione del collo di 27.8 x 22.4 x 4 cm, ha la possibilità di trasportare tappetino di lunghezza fino a 72 cm. Il resistente tessuto ti garantisce un lavaggio anche in lavatrice. Lo zaino HomdMarket ha la possibilità da vuoto di essere riposto dentro l’armadio, in quanto la puoi chiudere a portafoglio, occupando solo 14 cm.
Il colore di questo modello dal design molto fresco è di color grigio.

Vianber Borsa a Tracolla Yoga

La nuova tracolla pieghevole Vianber è ideale per brevi trasporti e se hai la necessità di avere una tasca molto profonda all’interno della borsa. Infatti esternamente è dotata di una fessura molto ampia dove si puoi inserire comodamente anche una bottiglietta d’acqua. Inoltre, all’interno, vi è una tasca più piccola dove puoi introdurre altri oggetti personali. Il design particolare di Vianber ti garantisce una borsa non solo per il trasporto del tappetino yoga ma anche per andare al mare e/o fare la spesa.
La sua grandezza è di 26.39 x 16.31 x 4.29 cm per un peso di soli
381.02 g.
Il modello Vianber è disponibile in due colori differenti: Blu e Nero.

Yogistar Borsa da Yoga Yogibag Extra Big

La borsa Yogistar è ideale se oltre al design preferisci la praticità e la comodità dell’impugnatura. Il modello ha un peso di 581 g, le cui dimensioni sono di 80 x 25 x 25 cm. Creata in nylon, è resistente agli urti ed è estremamente impermeabile. Garantisce di poter trasportare tappetini le cui dimensioni non superino i 75 cm. All’esterno della borsa vi è una confortevole tasca per i tuoi oggetti personali. É possibile scegliere la propria Yogistar tra 4 colori: Olive, Nero, Bordeaux e Safran.